L’ Associazione

L’associazione Abigar Onlus è Organismo Formativo con accreditamento definitivo della Regione Puglia (disposto con deliberazione del Consiglio della Giunta regionale del 28/10/2005 n. 1503 cod. 425a)

Nasce nel 2004 con l’obiettivo di porsi come nuovo punto di riferimento per la formazione in ambito professionale e sociale di tutto il nord barese.

Dal 2005 prende avvio l’attività di formazione e progettazione nei diversi abiti che si concretizza nel 2006 con le presentazioni di numerosi progetti relativi ai bandi regionali nell’ambito del POR Puglia 2000/2006. Grazie all’impegno profuso nell’attività progettuale e alle caratteristiche altamente qualificanti che caratterizzano l’associazione nel 2007 si aggiudica e realizza importanti progetti inerenti all’area dello svantaggio.

L’obiettivo finale che si propone l’associazione Abigar è quello di migliorare e migliorarsi nell’ambito della formazione professionale e nel campo sociale dedicando particolare attenzione alle esigenze e necessita del nostro territorio, come ha già dimostrato di saper fare in questi anni.

Il progetto futuro prevede la realizzazione di interscambi partenariati con soggetti esterni per costruire una rete internazionale nei settori della formazione, lavoro, ricerca scientifica e tecnologia al fine di promuovere la creazione di azioni formative altamente qualificate su misura e in accordo con i reali bisogni del mercato locale ed internazionale.